Martedì 20 settembre – Serata di presentazione del Corso MBI -mindfulness based intervention- e pratiche di compassione per la riduzione dell’ansia e dello stress

Serata di presentazione libera martedì 20 settembre dalle 20 alle 22.

per avere il link per partecipare scrivici .

Aprono le iscrizioni per il Corso MBI -mindfulness based intervention- e pratiche di compassione per la riduzione dell’ansia e dello stress .

Le date e orari del corso :

Martedì 4,11,18,25 ottobre ; 2( mercoledì),8,15, 22 novembre orario dalle 20 alle 22.30

Sabato 12 novembre orario dalle 9.00 alle 13.00

Ci sono alcuni posti riservati a chi ha già partecipato , a metà del costo.

Anche se il corso si terrà interamente on line i posti sono limitati per permettere lo spazio e la cura necessari ad ogni partecipante.

Per info e iscrizioni : psicoterapiaecrescitaumana@gmail – cell 3396788142 dopo le 19.00

John Kabat Zinn , ideatore del protocollo MBSR – mindfulness based stress reduction- definisce la pratica come

un atto radicale di amore che compiamo verso noi stesse/i e verso il mondo.

Scegliere di stare nel momento presente in modo non giudicante , aprendoci al potere curativo della compassione è una scelta di amore, che porta nella nostra vita dei cambiamenti scientificamente provati ormai da diversi decenni nella direzione della salute .

La prospettiva della mindfulness introduce un modo profondamente diverso di porsi in relazione con la propria esperienza, per ridurre l’intensità della sofferenza emotiva e fisica attraverso l’apprendimento di pratiche di consapevolezza, coltivando una pratica di meditazione consapevole e la riconnessione con il corpo.

Attraverso la consapevolezza sviluppiamo la nostra capacità di prestare attenzione al momento presente con intenzione in modo non giudicante, con gentilezza e compassione. In questo corso impariamo una modalità per entrare in contatto con ciò che succede dentro e fuori di noi, per prenderci cura del corpo e della mente, sviluppando la capacità di stare nel presente.

Questo corso è un metodo sistematico per gestire stress, dolore e malattie, ma anche per affrontare efficacemente le sfide della vita quotidiana attraverso la riscoperta di una capacità intrinseca a noi esseri umani da sempre presente.

In questo corso oltre a fare esperienza con diverse pratiche di consapevolezza e compassione impareremo

-come funziona il meccanismo dello stress e dell’ansia,

-come gestire ansia e paura,

-come essere più presenti e meno reattivi nelle nostre relazioni con gli altri e con gli eventi della vita,che ci permette di essere più efficaci, resilienti e soprattutto felici.

Il corso dura 8 settimane , la mindfulness e la compassione sono una avventura che dura una vita.

Costo

per iscrizioni effettuate fino al 25/09 280 €;

per iscrizioni dal 26/09 alla data di partenza 320 €

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *