Sabato 21 settembre conferenza esperienziale “Alla ricerca della felicità perduta. Perché boicotto la mia felicità’”

Conferenza esperienziale “Alla ricerca della felicità perduta. Perché boicotto la mia felicità’”,

relatore: Roberto Di Ferdinando

Orario 16-18; seguirà aperitivo offerto

“[… ] La felicità è uno stato d’animo duraturo nel tempo, più duraturo di qualsiasi emozione. E’ una sensazione di prolungato benessere generale, di soddisfazione ed appagamento che permane nonostante i disagi che possono presentarsi nel nostro quotidiano.
La felicità nasce dal nostro atteggiamento, ha cause interiori a noi (“La felicità proviene dalle tue azioni fisiche, verbali e mentali – Dalai Lama”), e pertanto possiamo alimentare e fissare in noi la felicità grazie ai nostri comportamenti, al modo di affrontare il nostro quotidiano e dalla nostra visione di noi stessi e del mondo che ci circonda; ad esempio: coltivando emozioni positive ed attitudini altruistiche (è stata dimostrata dalle neuroscienze la relazione tra alta connessione con l’altro e gli altri e maggior vissuti di felicità), coltivando emozioni, pensieri ed atteggiamenti che ci rendono felici.
Essere in connessione con me stesso, e quindi anche con gli altri, mi apre anche all’ascolto di cosa io effettivamente desideri; ascoltandomi potrò muovermi nel mondo seguendo ciò che voglio tornare ad essere,  ciò che essenzialmente sono. Quindi, come quando eravamo  bambini, torniamo a meravigliarci di ciò di cui facciamo esperienza, ad essere curiosi ad interagire con ciò che ci circonda come se fosse la prima volta che lo vediamo. Dai qui parte la nostra responsabilità ad essere felici, togliendoci la fallace illusione che la felicità dipenda dagli altri.”

Evento gratuito per i soci, costo quota associativa anno 2019 euro 15; è possibile fare la tessera il giorno stesso arrivando mezz’ora prima, la tessera serve per partecipare anche a tutti gli eventi che ci saranno fino alla fine dell’anno.
Info e prenotazioni: psicoterapiaecrescitaumana@gmail.com o al cellulare 3339728888.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *