Sabato 6 aprile 2019 – Conferenza – Benessere e psicosomatica. Segnali dello stress nel corpo

Biblioteca Comunale Di Pontassieve
via Tanzini, 23, 50065 Pontassieve

dalle ore 16:00 alle 18:00
Benessere e psicosomatica. Segnali dello stress nel corpo.
Relatore: dott. Roberto Di Ferdinando

Ricordiamo che la nostra Associazione Accademia La Via dell’Essere e l’ Associazione Olystic Beyond di Pontassieve, con il Patrocinio del Comune di Pontassieve hanno organizzato il Mese del Benessere, durante il quale si svolgono conferenze e laboratori esperienziali, ad ingresso gratuito, sul tema del benessere psicofisico, a Pontassieve in varie sedi, a marzo ed aprile 2019. Nell’ambito di questo evento segnaliamo l’appuntamento di sabato, ad ingresso gratuito, con la conferenza tematica “Benessere e psicosomatica”, relatore dott. Roberto Di Ferdinando.

…la ricerca in campo scientifico si è occupata dello stress, dei suoi meccanismi, cause ed effetti, identificandolo tra i maggiori responsabili di una serie di patologie. Si osserva sempre più come gli effetti di “buone pratiche “ di vita, dalla cura psichica a quella alimentare producono una serie di modificazioni positive nell’individuo.
Questi incontri vogliono promuovere la diffusione di pratiche di Ben-Essere e di prevenzione e cura in ambito psicologico a sostegno del benessere.

Gli incontri vengono effettuati in collaborazione fra Olistic Beyond e l’associazione “Accademia la via dell’essere”.

Info: 3339728888 oppure : psicoterapiaecrescitaumana@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *