Archivi Galleria

Mercoledì 26 maggio 2021 – Meditazione del plenilunio

Mercoledì 26 maggio 2021: meditazione del plenilunio in diretta su Zoom.
Chi desidera partecipare ci scriva a: psicoterapiaecrescitaumana@gmail.com
Orario: dalle 19,30 alle 20,30 circa.
Condotta da Massimiliano Molinari.
ATTENZIONE: questa settimana in concomitanza con la Luna Piena, non si svolgerà la consueta meditazione del mercoledì in diretta sulla nostra pagina Facebook.

Venerdì 14 maggio – Laboratorio “I sette fondamenti della pratica: l’accettazione”

Venerdì 14 maggio dalle 20.00 alle 22.00 laboratorio “I sette fondamenti della pratica: l’accettazione”, con la dott.ssa Massimiliana Molinari.Il corso si terrà sulla piattaforma Zoom.
Questo laboratorio è gratuito e riservato associati, rientra nella serie di attività che l’Associazione Accademia La Via dell’Essere organizza per i proprio associati per sostenere lo sviluppo e la crescita umana.
Il costo della tessera annuale per il 2021 è di euro 15.
Per iscrizioni al laboratorio e/o all’associazione : psicoterapiaecrescitaumana@gmail.com

Martedì 27 aprile – Meditazione per il plenilunio del toro, il Wesak

Martedì 27 aprile dalle 20.30 alle 21.30 condivideremo la meditazione per il plenilunio del toro, il Wesak.
La partecipazione è libera.
Chi desidera partecipare può scriverci per richiedere il link zoom.
Per la meditazione è indicato vestirsi di chiaro, meglio se bianco, avere un fiore o una piantina fiorita, una bottiglia/caraffa/borraccia di acqua naturale. Durante il giorno seguire un’alimentazione leggera e sana,  senza alcolici, coltivare pensieri benevolenti e di gratitudine.
Per iscriversi : psicoterapiaecrescitaumana@gmail.com

Reiki alla terra – Venerdì 2, sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 aprile – In diretta su Facebook

Reiki alla terra
venerdì 2, sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 aprile , dalle 21 alle 22, daremo Reki per la situazione del momento sulla terra, ognuno dove si trova.
Per coordinarci faremo una diretta sulla pagina facebook del centro , con la musica del reiki e l’immagine su una candela che accenderemo all’inizio dell’ora.
Chi desidera mantenersi in contatto o fare domande prima dell’evento può richiedere di essere inserito/a nella chat che abbiamo su whatsapp “Reiki alla terra”, mandandoci il numero di cellulare via mail ; alla fine delle 4 giornate potrete cancellarvi o restare.
Questo il link per accedere alla pagina , anche se non avete un account facebook
Pagina facebook Centro Studi di Psicoterapia e Crescita Umana

Venerdì 26 marzo – conferenza esperienziale ” Il dilemma della speranza: ostacolo o risorsa?”

Venerdì 26 marzo – conferenza esperienziale ” Il dilemma della speranza: ostacolo o risorsa?”
a cura di Gabriele Nardi, psicologo psicoterapeuta.
Orario 20-22.
Su piattaforma zoom.
La speranza, uno di quei termini che si prestano alle significazioni più diverse e più ampie; ma avere speranza è qualcosa di utile? è forza dinamica e costruttiva che ci porta a trovare un senso al vivere? o è passiva illusione e ostacolo che ci impedisce di vedere la realtà ed affrontare il presente? Un incontro per riflettere insieme sul tema della speranza; una virtù ambigua, forte ma al tempo stesso rischiosa, la cui essenza si sottrarre indiscutibilmente ad una definizione univoca.
Per iscrizioni: psicoterapiaecrescitaumana@gmail.com

Evento offerto dall’associazione per i soci

Venerdì 19 marzo – Laboratorio esperienziale: la Meditazione Golden Flower

Venerdì 19 marzo , Laboratorio esperienziale: la Meditazione Golden Flower
Orario dalle 20 alle 21.30
Il laboratorio si svolgerà sulla piattaforma Zoom ed è gratuito per i soci.
Conduce: Roberto Di Ferdinando
Sperimenteremo semplici tecniche corporee e di consapevolezza per poi fare pratica con la meditazione Golden Flower, che favorisce, attraverso una semplice visualizzazione e l’attenzione al respiro, il riequilibrio fisico ed emotivo.
Per info e iscrizioni: psicoterapiaecrescitaumana@gmail.com

Lunedì 8 marzo presentazione del percorso “Ri-trovarsi”

Lunedì 8 marzo presentazione del percorso “Ri-trovarsi” a cura di Massimiliana Molinari, psicologa psicoterapeuta. Piattaforma zoom .Pertecipazione libera con iscrizione  a info@essenziale.ch .

Percorso di crescita personale per sole donne, al fine di stabilire una profonda connessione con se stesse, esplorando i propri condizionamenti psicologici rispetto ai propri ruoli nella vita, le emozioni difficli , per recuperare le basi della propria natura spontanea.

Ciclo di 6 incontri su zoom,  dalle 19 alle 21.

Date: 15 e 29 marzo; 12 e 19 aprile;3 e 17 maggio

Per informazioni e iscrizioni: info@essenziale.ch Tiziana Dionisio

Dal 2 marzo – Corso MBI – mindfulness based intervention – e Compassion,  interamente su piattaforma zoom condotto dalla dott.ssa Massimiliana Molinari

La meditazione non è un’evasione ma un incontro sereno con la realtà.
(Tich Nath Han
)

Corso MBI – mindfulness based intervention – e Compassion,  interamente su piattaforma zoom condotto dalla dott.ssa Massimiliana Molinari.
Il corso inizierà martedì 2 marzo.
8 incontri serali di 2,5 ore e 1 incontro di 4 ore.
Date e orario del corso :
 Martedì dalle 20 alle 20.30 il 2, 9, 16, 23, 30 Marzo
  6, 13, 20 Aprile
 e Sabato  dalle 9 alle 13 il 10 Aprile.

Molti di voi già conoscono i tanti benefici di questo percorso strutturato  di mindfulness e compassione nella riduzione dell’ansia e dello stress ; visto il momento storico di incertezza e difficoltà per molti e fortemente sentito a livello sociale, abbiamo pensato di dedicare spazio  anche alla gestione della paura.
John Kabat Zinn , ideatore del protocollo MBSR – mindfulness based stress reduction- definisce la pratica come un atto radicale di amore che compiamo verso noi stesse/i e verso il mondo. Scegliere di stare nel momento presente in modo non giudicante , aprendoci al potere curativo della compassione è una scelta di amore, che porta nella nostra vita dei cambiamenti scientificamente provati ormai da diversi decenni nella direzione della salute .
In questo corso oltre a fare esperienza con diverse  pratiche di consapevolezza e compassione impareremo come funziona il meccanismo dello stress e dell’ansia, come gestire ansia e paura, come essere più presenti e meno reattivi nelle nostre relazioni con gli altri e con gli eventi della vita, che ci permette di essere più efficaci, resilienti e soprattutto felici.
Il corso dura 8 settimane , la mindfulness e la compassione sono una avventura che dura una vita.
Per iscrizioni e informazioni :
mail: psicoterapiaecrescitaumana@gmail.com
cell. 3396788142 dopo le 19.00
Massimiliana Molinari –  psicologa e psicoterapeuta, si occupa da molti anni di pratiche di meditazione, conduttrice di protocolli MBI, master in Mindfulness e neuroscienze all’università di Pisa.