Martedì 14 settembre – Presentazione del corso on line  di MBI -Mindfulness based intervention- e pratiche di compassione per la riduzione dell’ansia e dello stress

Martedì 14 settembre si terrà la presentazione del corso on line  di MBI -mindfulness based intervention- e pratiche di compassione per la riduzione dell’ansia e dello stress a cura della dott.ssa Massimiliana Molinari, psicologa psicoterapeuta , conduttrice di protocolli mindfulness. Diurante la serata verranno esposti i temi su cui verterà il corso e proposte delle brevi esperienze guidate di pratiche che si faranno durante il percorso.
Orario dalle 20 alle 22
Per iscriversi : psicoterapiaecrescitaumana@gmail.com
La partecipazione alla serata di presentazione  è libera
Le date  e orari del corso :
Martedì  28 settembre,    5, 12, 19, 26 ottobre ,      2, 9, 16 novembre   orario dalle 20 alle 22.30
Sabato 6 novembre  orario dalle 9.00 alle 13.00
Le iscrizioni inizieranno dall’1 settembre e ci sarà un costo agevolato per chi si iscrive entro il 18 settembre; sono previste agevolazioni anche per studenti non lavoratori.
Anche se il corso si terrà interamente on line i posti sono limitati per permettere lo spazio e la cura necessari ad ogni partecipante.
Per info e iscrizioni :  mail psicoterapiaecrescitaumana   – cell 3396788142 dopo le 19.00

John Kabat Zinn , ideatore del protocollo MBSR – mindfulness based stress reduction- definisce la pratica come un atto radicale di amore che compiamo verso noi stesse/i e verso il mondo. Scegliere di stare nel momento presente in modo non giudicante , aprendoci al potere curativo della compassione è una scelta di amore, che porta nella nostra vita dei cambiamenti scientificamente provati ormai da diversi decenni nella direzione della salute .
In questo corso oltre a fare esperienza con diverse  pratiche di consapevolezza e compassione impareremo come funziona il meccanismo dello stress e dell’ansia, come gestire ansia e paura, come essere più presenti e meno reattivi nelle nostre relazioni con gli altri e con gli eventi della vita, che ci permette di essere più efficaci, resilienti e soprattutto felici.
Il corso dura 8 settimane , la mindfulness e la compassione sono una avventura che dura una vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.