9 Febbraio – Serata di presentazione del corso: MBI – mindfulness based intervention – e Compassion

Serata di presentazione del corso -partecipazione libera-
martedì 9 febbraio dalle 20 alle 22 su zoom
Per iscriversi alla presentazione : psicoterapiaecrescitaumana@gmail.com
Tra quattro settimane partirà il nuovo corso MBI – mindfulness based intervention – e Compassione interamente su piattaforma zoom condotto dalla dott.ssa Massimiliana Molinari.
Il corso inizierà martedì 2 marzo.
Molti di voi già conoscono i tanti benefici di questo percorso strutturato di mindfulness e compassione nella riduzione dell’ansia e dello stress ; visto il momento storico di incertezza e difficoltà per molti e fortemente sentito a livello sociale, abbiamo pensato di dedicare spazio anche alla gestione della paura
John Kabat Zinn , ideatore del protocollo MBSR – mindfulness based stress reduction- definisce la pratica come un atto radicale di amore che compiamo verso noi stesse/i e verso il mondo. Scegliere di stare nel momento presente in modo non giudicante , aprendoci al potere curativo della compassione è una scelta di amore, che porta nella nostra vita dei cambiamenti scientificamente provati ormai da diversi decenni nella direzione della salute .
In questo corso oltre a fare esperienza con diverse pratiche di consapevolezza e compassione impareremo come funziona il meccanismo dello stress e dell’ansia, come gestire ansia e paura, come essere più presenti e meno reattivi nelle nostre relazioni con gli altri e con gli eventi della vita, che ci permette di essere più efficaci, resilienti e soprattutto felici.
Il corso dura 8 settimane , la mindfulness e la compassione sono una avventura che dura una vita.
8 incontri serali di 2,5 ore e 1 incontro di 4 ore.
Date e orario del corso :
Martedì dalle 20 alle 20.30 2, 9, 16, 23, 30 Marzo
6, 13, 20 Aprile
e Sabato dalle 9 alle 13 10 Aprile
Sono previsti costi agevolati per
-iscrizioni entro il 18 febbraio
-studenti non lavoratori
Massimiliana Molinari – psicologa e psicoterapeuta, si occupa da molti anni di pratiche di meditazione, conduttirce di protocolli MBI, master in Mindfulness e neuroscienze all’università di Pisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *