Martedì 21 gennaio – Presentazione del CORSO MBI MINDFULNESS BASED INTERVENTION PER LA RIDUZIONE DELLO STRESS E DELL’ANSIA CON PRATICHE DI COMPASSIONE

Presentazione del corso MARTEDÌ 21 GENNAIO DALLE 20 ALLE 22
ingresso libero con prenotazione
Conduce la dott.ssa Massimiliana Molinari

CORSO MBI MINDFULNESS BASED INTERVENTION PER LA RIDUZIONE DELLO STRESS E DELL’ANSIA CON PRATICHE DI COMPASSIONE
Conduce la dott.ssa Massimiliana Molinari
8 serate: martedì, 4, 11, 18, 25 FEBBRAIO; 3, 10, 17, 24 MARZO; dalle 20 alle 22.30 e 1 giornata di ritiro sabato 14 MARZO dalle 9.30 alle 16.30.

La prospettiva della mindfulness introduce un modo profondamente diverso di porsi in relazione con la propria esperienza, per ridurre l’intensità della sofferenza emotiva e fisica attraverso l’apprendimento di pratiche di consapevolezza, coltivando una pratica di meditazione consapevole e la riconnessione con il corpo. Attraverso la consapevolezza sviluppiamo la nostra capacità di prestare attenzione al momento presente, con intenzione, in modo non giudicante, con gentilezza e compassione. In questo corso impariamo una modalità per entrare in contatto con ciò che succede dentro e fuori di noi, per prenderci cura del corpo e della mente, sviluppando la capacità di stare nel presente. Questo corso è un metodo sistematico per gestire stress, dolore e malattie, ma anche per affrontare efficacemente le sfide della vita quotidiana attraverso la riscoperta di una capacità intrinseca a noi esseri umani da sempre presente.

“Non puoi fermare le onde, ma puoi imparare a fare surf”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.