Martedì 17 settembre – Presentazione corso Mindfulness e pratiche di compassione

Martedì 17 settembre, orario 20-22 ,si terrà la presentazione un nuovo corso di MBI – MINDFULNESS BASED INTERVENTION- PER LA RIDUZIONE DELLO STRESS E DELL’ANSIA con pratiche di COMPASSIONE a Firenze , presso il nostro centro.
Durante la serata verrà illustrato il percorso, verra illustrata la pratica mindfulness, le evidenze scientifiche dell’efficacia dei protocolli mindfulness based e sarà possibile fare alcune delle pratiche che andremo poi ad imparare durante il corso.
Questo percorso ha una comprovata efficacia sulla riduzione dello stress e ansia, ed è un valido strumento per avvicinarsi maggiormente alla consapevolezza di chi siamo.

Per le persone lo hanno già fatto è possibile rifarlo ad un costo ridotto, massimo due posti per corso.

Il corso partirà il 2 ottobre con incontri settimane di martedì sera e un incontro di sabato di una giornata
Date e orari:
8 serate: martedì, 1, 8, 15, 22, 29, ottobre;
5, 12, 19 novembre dalle 20 alle 22.30
e 1 giornata di ritiro sabato 9 novembre dalle 9.30 alle 16.30

Sulla mindfulness- La prospettiva della mindfulness introduce un modo profondamente diverso di porsi in relazione con la propria esperienza, per ridurre l’intensità della sofferenza emotiva e fisica attraverso l’apprendimento di pratiche di consapevolezza, coltivando una pratica di meditazione consapevole e la riconnessione con il corpo. Attraverso la consapevolezza sviluppiamo la nostra capacità di prestare attenzione al momento presente con intenzione in modo non giudicante, con gentilezza e compassione. In questo corso impariamo una modalità per entrare in contatto con ciò che succede dentro e fuori di noi, per prenderci cura del corpo e della mente, sviluppando la capacità di stare nel presente. Questo corso è un metodo sistematico per gestire stress, dolore e malattie, ma anche per affrontare efficacemente le sfide della vita quotidiana attraverso la riscoperta di una capacità intrinseca a noi esseri umani da sempre presente.

 

“La consapevolezza di ognuno è uno spazio davvero ampio nel quale risiedere; non c’è momento in cui non sia un’alleata, un’amica, un santuario, un rifugio. E non è mai assente, solo che a volta è velata. ” J.Kabat Zinn

Per informazioni e iscrizioni :
massimilianamolinari@gmail.com
psicoterapiaecrescitaumana@gmail.com
cell. 3396788142

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.