Dal 16 maggio – PSICOCHAKRA – 7 incontri per approfondire la conoscenza di se stessi attraverso l’esplorazione dei centri energetici principali

Dal 16 maggio – PSICOCHAKRA Conduce la dott.ssa Massimiliana Molinari , martedì 16 – 23 – 30/05; 6 – 13 – 20 – 27/06 dalle 20 alle 22
Presso il Centro Studi di Psicoterapia e di Crescita Umana – Via Marsala 11 – 50135 – Firenze.
7 incontri per approfondire la conoscenza di se stessi attraverso l’esplorazione dei , i 7 chakra. La teoria e la pratica di ogni  serata hanno come obiettivo il riconoscere funzioni, potenzialità e blocchi di ogni centro e l’apprendere delle tecniche per lavorarci.
Verrà fornita una dispensa per ogni chakra.
I Chakra sono una mappa della tradizione Induista con la quale vengono rappresentati vari livelli dell’esistenza umana, e non solo. In questa tradizione vengono individuati 7 livelli o chakra principali che ci mettono in connessione con la possibilità di fare esperienza dal piano materiale a quello spirituale.
Psicochakra è un metodo da me sviluppato oltre dieci anni fa, che permette ai partecipanti di sviluppare la propria consapevolezza su questi livelli di esistenza, materiale, emozionale, del potere, dell’amore, della comunicazione, dell’intuizione, dell’Essere attraverso delle finestre teoriche, delle dispense, e delle pratiche che verranno fatte durante le serate, di cui verranno fornite indicazioni per  essere replicate in autonomia a casa. Durante ogni incontro si sperimenterà la possibilità di fare autodiagnosi, individuando le manifestazioni a livello fisico e psicologico delle disfunzioni di ogni chakra,  poi faremo  degli esercizi mirati per il riequlibrio e la guarigione di quel specifico livello di esistenza. Il perocorso è stato creato per realizzare un riequilibrio profondo durante gli incontri e anche per  fornire strumenti con i quali i partecipanti possano lavorare autonomamente anche dopo il corso.
Il primo incontro sarà sul Chakra di Base,Muladhara,  ed esploreremo tutti gli aspetti fisici e  psicologici della nostra vita materiale ed istintuale.
Il secondo esploreremo il  Chakra Sacrale, Svadhisthana e gli aspetti emotivi, relazionali, dell’equilibrio e dello scambio, con i nostri bisogni, noi stessi, e nelle relazioni.
Il terzo incontro è dedicato al Chakra del Plesso Solare, Manipura, il centro che ci permette di contattare ed esprimere il nostro potere personale.
Il quarto Chakra che esploreremo sarà quello del Cuore, Anatha, con la dimensione del contatto profondo con se stessi, con la nostra capacità di amare, di aprirci all’altro, e anche alle nostre ferite.
Il quinto incontro sarà dedicato al Chakra della Gola, Vishudda, alla comunicazione, alla Verità, alla Creatività , in particolare alla capacità di creare il proprio cammino riconoscendo la nostra Verità profonda.
Il sesto incontro sarà sul Chakra della Fronte, Ajna, il livello di esperienza del superamento della dualità e la porta del’intuizione, il nostro contatto con le vibrazioni dei colori.
Il settimo e ultimo incontro sarà con il Chakra della Corona, Sahasrara, la porta di connessione con la consapevolezza di Chi Sono.
Per chi fosse interessato a fare una breve esperienza di meditazione sui chakra a questo link   http://www.psicoterapiaecrescitaumana.it/audio-e-video/ trovate la meditazione sui sette chakra fatta al settimo incontro di uno dei corsi fatti.
Visto il carattere esperienziale il corso ha un numero di posti limitato per permettere ad ogni partecipante di essere seguito nella propria esperienza in modo puntuale.
Per info ed iscrizioni 3396788142 psicoterapiaecrescitaumana@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *